Home » Novità » Circolari » Convegno e mostra in occasione del centenario dalla nascita del famoso fumettista Benito Jacovitti.

Il Liceo artistico G. Cantalamessa ha organizzato, collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea “M. Morbiducci” di Macerata, all’interno del Festival Macerata Racconta, un convegno ed una mostra per celebrare i 100 anni dalla nascita del famoso fumettista Benito Jacovitti, che negli anni ’30 è stato anche uno studente del Liceo artistico G. Cantalamessa di Macerata. Pertanto, questo Liceo è lieto di invitare tutta la comunità scolastica a partecipare al convegno e alla mostra “100 anni di Jacovitti”.

Il convegno si terrà mercoledì 3 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Statale di Macerata, in Via Garibaldi n. 20. Al termine del convegno verrà inaugurata la mostra allestita dalla Prof.ssa Lucia Spagnuolo e dalla Prof.ssa Indellicati con i lavori degli studenti delle classi 2D, 2E, 2F e 2G e di alcuni ex studenti del nostro Liceo artistico.

Si chiede cortesemente di prenotare il proprio posto collegandosi al seguente link: https://forms.gle/Fmebscmv2iBbAATz8

Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 giugno 2023.