Home » Novità » Circolari » Donazione libri di testo alle famiglie dei territori colpiti dal sisma

Donazione libri di testo alle famiglie dei territori colpiti dal sisma

 

Accordo MIUR-AIE: Donazione libri di testo alle famiglie dei territori colpiti dal sisma – Indicazioni operative

 

Si comunica che, a seguito dell’accordo operativo sottoscritto tra il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e l’AIE (Associazione Italiana Editori), è previsto un piano di distribuzione straordinaria e gratuita di libri di testo in adozione nell’a.s. 2017/2018 limitatamente  per le famiglie degli studenti residenti nei comuni colpiti dai sismi del 2016 e individuati come cratere dal Decreto n. 189 del 17/10/2016.

 

La richiesta del beneficio dovrà essere effettuata entro il 25 luglio 2017 attraverso la piattaforma online raggiungibile all’indirizzo: http://terremoto.areearischio.it attivo dal 10 luglio 2017 e secondo i seguenti requisiti:

 

1. residenza in uno dei comuni appartenenti al cratere sismico;

 

2. inagibilità abitativa certificata;

 

3. eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato/a a causa degli eventi sismici successivamente al terremoto del 24/08/2016;

 

4. ISEE fino a 32.000,00 euro.

 

Ad operazione conclusa il sistema rilascerà un attestato di avvenuta registrazione.

 

A chiusura delle iscrizioni, coloro che hanno ottenuto il beneficio riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica le indicazioni per scaricare il voucher digitale per il ritiro dei testi, richiesti presso le librerie del comune di residenza o nei comuni limitrofi individuate dall’Associazione ALI Confcommercio.