Home » Novità » Notizie » Il giardino degli artisti

Il giardino degli artisti

Il lavoro, finalizzato all’ideazione di un murales da realizzare nel cortile interno al salone della ricreazione della nostra scuola, ha coinvolto le classi 3°B e 3°F dell’indirizzo Arti Figurative ed è stato assegnato all’inizio dello scorso a.s. per poi essere terminato dagli alunni durante il lockdown. Il tema generale, la natura, è stato poi declinato ad una riflessione sulla metamorfosi e sulla bellezza.
Gli alunni del 3°A a.s. 2019/2020 hanno realizzato il rilievo dello spazio e il disegno del prospetto della parete in scala e gli alunni del 5°E hanno realizzato le ambientazioni fotografiche dei progetti pittorici.
I quattro lavori presentati sono stati selezionati tra tutti gli elaborati da una giuria di docenti, tra questi quello che otterrà il maggior numero di voti verrà realizzato sulla parete del cortile interno, dai nostri studenti.

Il lavoro che ha ottenuto più voti è quello di Letizia Bettucci del 4°B. Complimenti!

“L’Uomo in misura con la Natura”
La commistione tra Uomo e Natura sottolineata dal soggetto inserito nel contesto floreale ed animale.
La Natura e la sua resilienza all’azione distruttrice dell’Uomo; la sua capacità di ristabilire sempre l’equilibrio e mantenere vivo lo stretto legame con esso.

L’uomo deve vivere in misura con la natura perché essa fa parte del suo organismo.

Classe 4°B

Classe 4°F