Home » Novità » Circolari » Iscrizioni online

Iscrizioni online

Iscrizioni alle classi prima per l’anno scolastico 2024/2025
Dalle ore 8.00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del giorno 10 febbraio 2024
Come per i precedenti anni scolastici, in base alla normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135), l’iscrizione alla classe prima potrà essere effettuata esclusivamente on line tramite la Piattaforma Unica alla quale si può accedere con Spid, CIE o Carta Nazionale dei Servizi.
Al fine di facilitare l’accesso alla procedura on line delle iscrizioni, in un clima di fattiva collaborazione tra scuola e famiglie, questa Istituzione scolastica offre un servizio di supporto per la compilazione della domanda.
E’ possibile telefonare al n. 0733 262198 digitando l’interno della SEGRETERIA DIDATTICA o avere assistenza diretta presso la Sede nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Il Liceo artistico “G. Cantalamessa” di Macerata a cui inoltrare online la domanda di iscrizione è identificato con il seguente “CODICE SCUOLA”:
MCSD01000D
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sulla Piattaforma UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it
utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi) a partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024.