Home » Novità » Circolari » Liceo Artistico: soggiorno studio a Dublino

Liceo Artistico: soggiorno studio a Dublino

Durante la prima settimana di ottobre 2017, il Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata, in collaborazione con Accademia Britannica di Campobasso, ha organizzato un soggiorno-studio a Dublino in Irlanda. Il soggiorno ha visto la partecipazione di 47 studenti delle varie classi. Sotto la guida della professoressa Simona Trubbiani, coordinatrice del progetto, e delle professoresse Roserita Calistri, Antonella Gentili, Barbara Moretti e Stefania Minnozzi, gli studenti hanno avuto l’opportunità di frequentare un corso di lingua di 20 ore all”l’Atlas Language School”, e di approfondire la loro conoscenza della lingua inglese; ma anche quella di vivere in famiglia, conoscendo così più da vicino gli stili di vita degli irlandesi, con i quali si è instaurato un rapporto estremamente positivo. Gli studenti hanno avuto anche modo di visitare i molti e famosi luoghi di cultura della città di Dublino, il Trinity College, la Christ Church Cathedral, la Saint Patrick Cathedral, la National Gallery e l’Irish Museum of Modern Art, oltre che di passeggiare nella centralissima O’Connor Street o riposarsi nel parco Saint Stephen Green. L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo tra quelle che il Liceo Artistico organizza da tempo per i propri studenti per stimolare in loro una conoscenza più ampia della realtà, aprire gli orizzonti e favorire l’incontro con realtà diverse dalla propria.