Home » Novità » Circolari » Notte del Liceo Artistico: Sabato 18 Gennaio 2020

Notte del Liceo Artistico: Sabato 18 Gennaio 2020

Manifesto Notte del Liceo Artistico 2020

Laboratori aperti di Architettura, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Design della moda, Design dei metalli, musica, sfilate di moda e gioielli, workshop e quant’altro la fantasia e l’energia di studenti e docenti saprà mettere in atto. Sabato 18 gennaio, dalle ore 18.00 fino alla mezzanotte, prenderà vita la prima edizione della “Notte del Liceo Artistico di Macerata”.

Si tratta di uno degli eventi più innovativi ideati quest’anno dalla scuola per celebrare l’arte in tutte le sue sfaccettature, promuovere il valore della cultura artistica ed umanistica e far conoscere e comprendere l’attualità del suo studio.

La vitalità del curricolo del Liceo Artistico e della ricca offerta formativa del “Cantalamessa” di Macerata è testimoniata dal forte incremento delle iscrizioni avvenuto in questi ultimi anni. Frequentato da studenti motivati, dotati di talento e passione, in questa scuola i ragazzi sono educati a concretizzare la loro immaginazione e la loro creatività e a realizzare vere opere d’arte.

Quello della “Notte del Liceo Artistico” è un evento importante per gli studenti e gli insegnanti che l’hanno pensato e preparato, poiché attraverso di esso saranno valorizzate le molteplici iniziative messe in atto da una scuola dinamica, vivace e particolarmente attuale.

Molte e differenti attività – performance artistiche, sfilate di moda e gioielli, musica, laboratori, ricostruzioni fotografiche di quadri famosi, proiezione di cortometraggi, ecc. – saranno proposte a quanti interverranno all’iniziativa ed essa potrà costituire una valida occasione per far conoscere l’offerta formativa del Liceo Artistico anche ai fini dell’orientamento. Sono pertanto invitati, in modo particolare, gli allievi dell’ultima classe della secondaria di primo grado ed i loro genitori.