Home » Novità » Circolari » XVIII edizione concorso COLORAMBIENTE – anno 2023

XVIII edizione concorso COLORAMBIENTE – anno 2023

Sabato 15 aprile presso gli Antichi Forni di Macerata si è tenuta la premiazione della XVIII edizione del concorso  ColorAmbiente realizzato dall’azienda ORIM spa di Piediripa insieme con gli studenti e i docenti del Liceo artistico G. Cantalamessa di Macerata dell’indirizzo di Arti figurative. L’Ing. Mancini, titolare dell’azienda ORIM spa, è stato felice di premiare i bozzetti più rappresentativi e quelli che hanno ottenuto maggiori preferenze on line.  Il tema di quest’anno,  “L’ambiente e la storia”, è stato rappresentato dagli studenti del Liceo artistico G. Cantalamessa di Macerata con particolare maestria ed originalità, dimostrando una sapiente capacità di dominare tecniche diverse e stili disparati. Ciascuno studente ha interpretato secondo la propria cifra stilistica il legame tra l’impronta antropica nell’ambiente e la storia del genere umano, dando vita a composizioni inedite e di grande originalità creativa. Il bozzetto più premiato è stato quello denominato “La bellezza del lago”, mentre quello vincitore della XVIII edizione di ColorAmbiente è stato “La storia della vita”.  Ora il bozzetto vincitore diventerà un vero e proprio murales, realizzato  dai maestri Arianna Ciarapuca e Daniele Petterossi, e potrà essere ammirato da tutta la cittadinanza presso lo stabilimento ORIM di Piediripa a partire dal prossimo 27 maggio.